Centraline di dosaggio per piscine

I sistemi di misurazione, controllo e dosaggio, hanno la funzione primaria di regolare in modo del tutto automatico, il dosaggio dei prodotti chimici necessari al trattamento dell’acqua della vostra piscina. E' importante ricordare che le centraline automatiche di dosaggio rientrano negli obblighi normativi per le piscine pubbliche, e anche se importantissime, sono considerate accessori opzionali  per le piscine ad uso privato.

Le centraline di dosaggio consentono di misurare e regolare il valore del pH e la concentrazione di cloro della piscina, monitorando quindi i parametri di pulizia delle acque. All'interno dell'ampia gamma di accessori e prodotti per piscina  disponibili, trovano posto apparecchiature efficienti e affidabili, strumenti indispensabili per avere sempre sotto controllo i corretti valori dell'acqua. Disponiamo di vantaggiose soluzioni anche per quel che riguarda il monitoraggio delle piscine che utilizzano acqua salata 



Funzionamento

Una centralina di dosaggio,  inietta le giuste quantità di prodotti chimici, senza alcun spreco garantendo ottima qualità dell’acqua e perfetta disinfezione, si distinguono in centraline amperometriche e fotometriche , Le prime sono le più usate e gestibili nella manutenzione.
 

 

Vantaggi
-Massima semplicità di utilizzo;
-Minimo spreco di prodotti chimici;
-Riduzione del tempo e dei processi di manutenzione dell'acqua;

 
Regolazione automatica del PH 
 

La regolazione del PH piscina? problema risolto.

Cosa è il PH ?

Il PH non ha azione disinfettante ma permette le condizioni affinché la sterilizzazione sia efficace. Il valore ideale ha un range compreso fra 7,0 e 7,6. Valori superiori riducono l'efficacia del disinfettante , valore inferiore rende l'acqua della piscina aggressiva per i bagnanti e per l'impianto filtrante.

IL CONTROLLO

L'acqua di riempimento piscina in funzione della zona geografia,dell'origine pozzo od acquedotto ha il suo PH NATURALE,influiscono eventi climatici,eventi generati come fuoco da sterpaglie ,polvere da aratura o sabbia /terra da vento. La quantità e frequenza dei bagnanti influisce in modo considerevole allo sbilanciamento del PH piscina

MISURAZIONE REGOLAZIONE

I sistemi manuali, test kit liquido o pasticche,vengono sostituiti da un regolatore automatico del PH piscina,una piccola pompa elettromeccanica robusta e precisa,coniugata ad una sonda di lettura inserite in due tubazioni .

Il regolatore misura costantemente il valore del PH ,lo corregge delicatamente ottimizzando il consumo del prodotto chimico.

PRATICO

Questo strumento si associa a qualsiasi piscina e qualsiasi trattamento (sale elettrolisi -cloro in tutte le sue composizioni ed immissioni in piscina.

AFFIDABILE

La misurazione e'precisa e visualizzabile tramite display nessun rischio di sovradosaggio del prodotto PH più o PH meno

PH FACILE DA INSTALLARE

Fornito in kit di montaggio,facilmente applicabile alla tubazione,completo degli schemi PH.

E'consigliabile l'utilizzo del modello PH PISCINA offerto di seguito,per piscine fino a 200 mc acqua circa