Prodotti chimici per piscina

L'acqua della piscina è "viva", in quanto esposta giorno dopo giorno a condizioni estremamente variabili. L'ambiente esterno introduce inevitabilmente sostanze organiche e inorganiche. Questo processo naturale sfocierà presto  in acqua torbida e poco gradevole.

E' bene dopo una serie di misurazioni e parametri,  trattare chimicamente l'acqua in modo che la piscina rimanga pulita, cristallina, libera da odori sgradevoli e soprattutto igienizzata.

 

 Funzionamento

La sola circolazione dell'acqua in vasca, la filtrazione anche detta trattamento fisico non è abbastanza per mantenere pulita e igienizzata la piscina. Il trattamento chimico dell'acqua è fondamentale per l'eliminazione di batteri, funghi e virus tramite adeguati dosatori elettromeccanici automatici oppure con trattamenti manuali
Esistono diverse fasi di trattamento chimico:
-Regolazione del PH;
-Disinfezione;
-Prevenzione delle alghe;
-Flocculazione;

 

 Metodi
 I metodi utlizzati per trattare chimicamente l'acqua della piscina sono:
-A base di ossigeno attivo;
-A base di cloro;
-A base di bromo;
-A base di Ozono

 
da oltre 10 anni la Delta Piscine è concessionaria del prestigioso marchio Bayrol 
 

La regolazione del PH piscina??? ...problema risolto!

Cosa è i PH ?
Il PH non ha azione disinfettante ma permette le condizioni affinché la sterilizzazione sia efficace.Il valore ideale ha un range compreso fra 7,0 e 7,6.Valori superiori riducono l'efficacia del disinfettante , valore inferiore rende l'acqua della piscina aggressiva per i bagnanti e per l'impianto filtrante.

IL CONTROLLO
L'acqua di riempimento piscina in funzione della zona geografia,dell'origine pozzo od acquedotto ha il suo PH NATURALE,influiscono eventi climatici,eventi generati come fuoco da sterpaglie ,polvere da aratura o sabbia /terra da vento. La quantità e frequenza dei bagnanti influisce in modo considerevole allo sbilanciamento del PH piscina

MISURAZIONE REGOLAZIONE
I sistemi manuali, test kit liquido o pasticche,vengono sostituiti da un regolatore automatico del PH piscina,una piccola pompa elettromeccanica robusta e precisa,coniugata ad una sonda di lettura inserite in due tubazioni .
Il regolatore misura costantemente il valore del PH ,lo corregge delicatamente ottimizzando il consumo del prodotto chimico.

PRATICO
Questo strumento si associa a qualsiasi piscina e qualsiasi trattamento (sale elettrolisi -cloro in tutte le sue composizioni ed immissioni in piscina.

AFFIDABILE
La misurazione e'precisa e visualzzabile tramite display nessun rischio di sovradosaggio del prodotto PH più o PH meno

PH FACILE DA INSTALLARE
Fornito in kit di montaggio,facilmente applicabile alla tubazione,completo degli schemi PH.
E'consigliabile l'utilizzo del modello PH PISCINA offerto di seguito,per piscine fino a 200 mc acqua circa

PREZZO
Fino ad oggi impensabile,solo € 450,00 iva esclusa 

VEDI SCHEDA TECNICA