Pompe di Calore

Perché aspettare la stagione estiva? Anticipala!

Diffusissime per riscaldare gli ambienti domestici, le pompe di calore hanno ormai preso piede anche nel riscaldamento dell’acqua delle piscine. Per approfittare pienamente della vostra piscina per più mesi all’anno la Delta Piscine offre un sistema di riscaldamento economico e dalle prestazioni elevate. Potrete così utilizzare la vostra piscina dalla primavera all’autunno.

La pompa di calore per piscina è una macchina studiata per prolungare il piacere di utilizzare la piscina prima e dopo la normale stagione estiva. La pompa di calore per piscina ha la capacita di trasferire l’energia termica dell’aria all’acqua della piscina tramite un processo d’ingegneria termodinamica che semplificando utilizza un compressore, un evaporatore, uno scambiatore di calore quasi sempre con materiale nobile al titanio

Grandi Vantaggi

Rispetto ad altre fonti di energia termica da trasferire all’acqua, la pompa di calore piscina per ogni KW impiegato dal fornitore elettrico, restituisce 5/6 KW di energia termica alla vostra piscina. silenziosità notevole pari a 38-44 db pari a due persone che conversano. Ecologica perché il fluido frigorifico e’ ecologico e trasferisce l’80% termico alla piscina. Esempio semplificato di energia termica prodotta dalla pompa calore piscina è il seguente:

ARIA+15\COP5=1KW elettricità+4KW aria=5KW energia termica alla piscina.

E’ importante il valore COP (coefficiente di prestazione) con+15 aria il COP sarà 5 con temperatura aria minore il COP sarà inferiore con una resa termica proporzionale, consultare tabella indicativa……

La pompa di calore progettata con un COP alto avrà una prestazione di potenza termica performante da trasferire alla piscina con un consumo inferiore di energia elettrica.

DELTA PISCINE consiglia a chi sta per costruire la piscina ma anche a quelli che già la posseggono di installare la pompa di calore per allungare la stagione estiva di altri tre mesi minimo. I nostri modelli in funzione della potenza hanno la ventola di espulsione sia verticale che orizzontale ed hanno una POTRNZA RESA da 10 a 60 KW. Disponiamo anche di pompe di calore piscina con capacità di funzionamento con temperatura esterna -5°,pompe da installare in locali tecnici non all’aperto, pompe dual con inverter per riscaldamento e raffreddamento acqua piscina in contemporanea, utile nelle strutture termali, welleness soprattutto nel percorso kneipp ove è necessario acqua calda e fredda, oppure nei paesi molto caldi come saudi arabian, emirates ove è necessario raffreddare l’acqua piscina e la copertura a tapparella tap roll si utilizza per mantenere l’acqua della piscina fresca.

La pompa di calore DELTA è predisposta per lavorare in parallelo con due o più pompe di calore quando la richiesta di energia termica è elevata come per le piscine pubbliche oppure in condivisione con impianti di riscaldamento convenzionali già esistenti al fine di abbassare i costi del carburante liquido o gassoso. E’ consigliabile comunque ma non indispensabile utilizzare una copertura termica(tapparella, isotermica a bolle, mousse) al fine di non disperdere, al max1-2°,il calore immagazzinato dalla piscina durante il riscaldamento grazie alla pompa.

DELTA PISCINE dispone di una ampia gamma di pompe di calore a prezzi eccezionali grazie allo stretto rapporto con i produttori.

Per chi ha la capacità di un’installazione “fai da te” forniamo kit di montaggio e facile applicazione su impianti domestici potendo eventualmente affidare il lavoro anche all’idraulico di fiducia.

CONFORT,TECNICA,SEMPLICITA tre valori uniti per le pompe di calore DELTA PISCINE.

Caratteristiche delle Pompe di Calore

Tutti i modelli distribuiti dalla Delta Piscine rispettano le seguenti caratteristiche:
Basso consumo energetico
Silenziosità
Facilità d’installazione
Dotate di compressore Toshiba o Mitsubishi e gas refrigerante a norma