Centraline di Dosaggio per piscine

L’importanza delle Centraline di Dosaggio

I sistemi di misurazione, controllo e dosaggio, hanno la funzione primaria di regolare in modo del tutto automatico, il dosaggio dei prodotti chimici necessari al trattamento dell’acqua della vostra piscina. E’ importante ricordare che le centraline automatiche di dosaggio rientrano negli obblighi normativi per le piscine pubbliche, e anche se importantissime, sono considerate accessori opzionali  per le piscine ad uso privato.

Le centraline di dosaggio consentono di misurare e regolare il valore del pH e la concentrazione di cloro della piscina, monitorando quindi i parametri di pulizia delle acque. All’interno dell’ampia gamma di accessori e prodotti per piscina  disponibili, trovano posto apparecchiature efficienti e affidabili, strumenti indispensabili per avere sempre sotto controllo i corretti valori dell’acqua. Disponiamo di vantaggiose soluzioni anche per quel che riguarda il monitoraggio delle piscine che utilizzano acqua salata.

Funzionamento

Una centralina di dosaggio,  inietta le giuste quantità di prodotti chimici, senza alcun spreco garantendo ottima qualità dell’acqua e perfetta disinfezione, si distinguono in centraline amperometriche e fotometriche , Le prime sono le più usate e gestibili nella manutenzione.