Bagno Turco

Bagno Turco

La storia del bagno turco affonda le sue radici nella notte dei tempi. Già nel mondo egizio, greco e romano si dava enorme importanza ai bagni di vapore i cui benefici sul corpo e sulla mente erano già molto conosciuti. Solamente dopo la caduta dell’impero romano, gli arabi acquisirono la tradizione creando dei bagno dal nome, ancora molto conosciuto, di “hammam” che significa proprio scaldare. Questi luoghi di relax sono stati protagonisti anche de “Le mille e una notte” dove la bella Sherazade raccontava al sultano storie e intrighi amorosi.

Delta piscine vi offre l’opportunità di ricostruire all’interno del vostro spazio questo ambiente magico e leggendario utilizzando materiali di grande qualità senza tralasciare lo stile degli antichi “hammam”. Il mondo arabo e bizantino con i suoi classici colori e la struttura mosaicale troveranno una nuova vita nella vostra casa, nella vostra struttura o nella vostra palestra, offrendo a se stessi e al cliente un’esperienza di altri tempi. Lasciati coccolare dalle atmosfere orientali direttamente a casa tua!


I benefici del bagno turco

Il bagno turco ha incredibili effetti sul nostro corpo: lo stress e i pericoli ad esso correlato trovano un valido nemico nel vapore acqueo sprigionato dal vostro bagno turco. L’azione delle alte temperatura stimolano l’apertura dei pori della pelle favorendo la sudorazione. Oltre ai benefici conosciuti di una sudorazione naturale, anche la cura di dolori muscolari e osteoarticolari è possibile grazie all’importante apporto di ossigeno nelle zone danneggiate accelerando i tempi di guarigione. Anche il più banale dei raffreddori può essere curato in un bagno turco grazie al calore che decongestiona il naso espellendo il muso in eccesso. Il tutto a beneficio delle vie respiratorie, della circolazione linfatica e del sangue senza dimenticare i tessuti che potranno godere di una rinnovata tonicità.

Trattiamo i seguenti articoli

BAGNO ROMANO

Nell’antica Roma i patrizi creavano delle stanze nelle quali si distendevano, era l’ambiente dove si sudava, conosciuto anche come “bagno romano”. Nei moderni centri benessere si crea questo ambiente artificialmente immettendo aria calda e riscaldando pavimento, panche e pareti.

HAMMAM

Di origine araba, l’Hammam è il luogo in cui da secoli si possono creare rituali estetici, igienici e terapeutici. L’ Hammam è il luogo del rilassamento e della meditazione. Nei secoli sono stati creati Hammam in svariate località e alcuni di essi oggi sono musei. Creare un Hammam come quello originale sarebbe molto articolato (ma non impossibile).

BAGNO DI VAPORE

È originario del mondo orientale. La funzione sul corpo è quella di aumentare la temperatura della pelle immergendosi nel vapore. Si svolge in un ambiente dove la temperatura è di 43°/45°C, con un tasso di umidità del 90%. I vasi sanguigni si dilatano, la circolazione migliora in tutte le parti del corpo, favorendo lo scioglimento e l’eliminazione delle tossine attraverso un’abbondante sudorazione.

Tecnologie

Il rivestimento della struttura, è costituito prevalentemente da una membrana di PVC Renolit ®/ Elbtal  ma grazie all’esperienza maturata per la realizzazione di piscine e centri benessere su navi da crociera, possiamo rivestire la piscina in acciaio con rivestimenti in mosaico utilizzando malte e stucchi esclusivi per l’incollaggio su acciaio. Abbiamo progettato e calcolato con certificazioni statiche la realizzazione di piscine di notevoli dimensioni, montate fuori terra

Scopri Le Nostre Piscine