Coperture Ambientali

Coperture telescopiche per piscine

Le coperture telescopiche sono composte da arcate modulari autoportanti realizzate con profili in lega di alluminio a sezione e spessore variabile. I profili sono poi collegati tra loro mediante piastre di acciaio e viti in acciaio. Tutti i montanti dei moduli sono ancorati a pavimento con appositi accessori che renderanno la copertura resistente al vento e stabile alle intemperie ed alle eventuali nevicate. Lo scorrimento avviene sul pavimento per mezzo di ruote in poliuretano TR perciò la movimentazione risulta essere di estrema facilità. Nella parte superiore vengono inserite lastre di policarbonato alveolare di vari spessori mentre nelle pareti laterali potranno essere scelte più soluzioni, per esempio vetri termici/antinfortunio oppure lastre di materiale plastico compatto trasparente simile al vetro o colorato.

È possibile scegliere qualsiasi colore tra le finiture smaltate, goffrate, marezzate, metallizzate o tinte-legno in varie sfumature.
Nella copertura sarà possibile inserire uscite di sicurezza con maniglione antipanico, porte scorrevoli con chiusura a chiave e finestre scorrevoli che consentiranno nelle stagioni intermedie di avere all’interno sempre una temperatura gradevole e controllata.Le chiusure del fondo e della facciata potranno essere completamente smontabili ed immagazzinate in poco spazio, apribili con sistema ad impacchettamento a libro, oppure potranno essere fisse.

I nostri prodotti finiti sono garantiti secondo le ultime normative europee. I nostri modelli di coperture possono essere costruiti in base alle vostre esigenze , ed essendo realizzati su misura, è possibile adattarli anche a situazioni che richiedono uno studio accurato per risolvere particolari problemi di inserimento ambientale. Una volta montata la copertura diventerà un valore aggiunto alla vostra casa, creando uno spazio suggestivo godibile all’interno e bello a vedersi anche dall’esterno. La copertura telescopica, avvolge la piscina ottenendo così la doppia funzione di proteggerla per tutto l’inverno e di mantenere all’interno una gradevole temperatura, così da permettere bagni fuori stagione, aumenta il periodo di utilizzo della piscina e quando non è necessaria può essere facilmente impacchettata.