Le saune

Saune ovunque a casa tua

Scopri lo stile unico delle Nostre Saune!

Le origini della sauna risalgono a più di 2000 anni fa quando il popolo Finlandese importò in Europa questa usanza la cui forma primitiva consisteva in una buca scavata, ricoperta di un tetto in legno e fango con all’interno delle pietre calde su cui veniva rovesciata dell’acqua fredda per sprigionarne il calore. Seguì, quindi, uno sviluppo durato secoli, per giungere, infine, alla moderna sauna come la conosciamo oggi.

Delta Piscine vi offre l’opportunità di ricostruire all’ interno del vostro spazio questo ambiente magico e leggendario utilizzando materiali di grande qualità senza tralasciare lo stile delle “antiche saune”. La sauna può essere installata in qualsiasi ambiente della vostra casa, sia all’interno che all’esterno. E’ possibile, ad esempio, sfruttare un angolo della sala da bagno od occupare uno spazio nella sala palestra o in tavernetta. Uno spazio di 1,00×1,00 m è sufficiente per una sauna individuale. In giardino, un piccolo chalet vi permetterà di godere della natura e dei vostri spazi esterni, rendendo piacevole viverli anche nei mesi più freddi.

La costante evoluzione in ambito tecnologico e le competenze acquisite negli anni ci permetto di creare saune di assoluta qualità, belle da vedere e durevoli nel tempo. Dalla scelta del legno all’abbinamento di pannelli in vetro ti seguiamo passo passo nella realizzazione del tuo sogno!

Come Funziona la Sauna

La sauna è un trattamento corporeo che si effettua in un ambiente chiuso e isolato costruito in lego la cui temperatura all’interno può raggiungere gli  80°-100° C. Al contrario del bagno turco in cui l’umidità è molto alta la sauna ha un calore secco. Le pareti, isolate da una speciale intercapedine e le porte in vetro isolante trattengono il calore al suo interno.

Le nostre Saune

È la sauna originale, o propriamente detta, in cui la temperatura può raggiungere gli 80°C, inducendo un’abbondante traspirazione della pelle, mentre l’umidità non supera il 10-20%, a parte quando si getta l’acqua sulle pietre calde

Nella sauna a infrarossi la principale differenza sta nel fatto che la temperatura dell’aria non risulta eccessivamente calda in quanto il calore è trasmesso al corpo direttamente dai raggi infrarossi. Il corpo assorbe il calore dell’infrarosso più di quanto avvenga con l’aria calda nella sauna tradizionale

Alla base del principio della biosauna vi è un innovativo procedimento termico che permette di stimolare il benessere psicofisico della persona unendo in una sublime alleanza le notorie qualità benefiche della sauna e del bagno di vapore. I benefici della biosauna  sono potenziati dagli oli essenziali sprigionati, attraverso il vapore, dalle erbe essiccate e dal fieno. Tali piante officinali diffondono effluvi che penetrano nei tessuti attraverso i pori della pelle e producono un piacevole effetto rivitalizzante.

Caratteristiche della struttura :

La vera sauna è tutta in legno naturale che isola ma non scotta la pelle alle alte temperature, che non si deteriora nella trasmigrazione tra il caldo e il freddo , dall’umido al secco ed emana un piacevole profumo quando viene riscaldato. Usiamo legni nordici quali Abete con o senza nodi o Hemlock canadese . La sauna è prefabbricata in una struttura completamente autoportante , sia le pareti che il tetto sono realizzati con pannelli modulari in legno con lavorazione sandwich con incapsulato materiale coibentante. La porta è realizzata in cristallo temperato di sicurezza che può essere ampliato fino a creare una o più pareti con tale superficie in cristallo. Le panche di seduta lineari o a cascata in legno atermico , la griglia di pavimentazione in legno , la stufa di grande qualità con pietre peridotiti  , il quadro comando esterno , gli accessori poggiatesta, protezione stufa, igrometro, illuminazione LED soffusa e diffusa  nel sotto panca e nella parete/pareti di fondo /laterali , mastello per l’acqua e una vasta gamma di essenze naturali per l’infusione

VUOI SAPERNE DI PIÙ? Richiedi un Preventivo Gratuito!

Benefici della sauna

La sudorazione è un processo di grande importanza per il nostro corpo. Le evidenze scientifiche hanno mostrato che sudare a 90 gradi consente di godere di un profondo benessere non solo fisico ma anche psicologico; con il sudore si libera il corpo dalle impurità, riequilibrando la temperatura corporea e migliorando l’aspetto della pelle. I capillari si dilatano scaldando il corpo dall’interno, il battito del cuore aumenta favorendo la circolazione che fa da depuratore agli organi interni. Il bisogno d’ossigeno aumenta del 20%, cosa che accelera l’attività dei polmoni e favorisce l’eliminazione delle impurità.
Sfruttando il calore della sauna possiamo unire i benefici dell’aromaterapia, scegliendo tra le diverse proprietà benefiche di ciascuna essenza, per godere di una sensazione di benessere assolutamente unica.