Tipologie Sistema a Sfioro

Tutte le tipologie esistenti di piscine a sfioro

Le piscine con bordo a sfioro garantiscono un’ ottima pulizia dell’acqua regalando effetti visivi davvero unici, l’acqua si allinea al bordo perimetrale della vasca regalando un’effetto a “specchio” di grande impatto che unito ad un’accurata scelta di materiali restituisce un prodotto di design unico.

Ma quanti tipi di tecnologie a sfioro esistono?

Dettaglio Sfioro Tradizionale

Sfioro Tradizionale

Lo Sfioro Tradizionale rappresenta la tecnologia più semplice e più usata nella costruzione di piscine.
Viene realizzata una canalina lungo il bordo perimetrale della vasca, in cui l’acqua tracima quando arriva a filo della pavimentazion. La canalina esterna, oltre ad essere coperta con una classica griglia in materiale plastico può essere riempita con materiali di forte impatto estetico come ciottoli, pietra e acciaio che uniti ad i nuovi sistemi di illuminazione donando un design unico alla tua piscina.

Dettaglio Sfioro a Fessura

Sfioro a Fessura

Lo Sfioro a Fessura rappresenta la tecnologia ideale per chi desidera una soluzione estetica elegante e raffinata.
La canalina di raccolta viene nascosta da un rivestimento esterno che presenta una semplice fessura la quale ha la funzione di raccogliere l’acqua in tracimazione riversandola nella vasca di compenso. L’assenza delle griglie di scolo conferisce dal punto di vista visivo una grande pulizia, la vasta gamma di materiali utilizzabili per il bordo esterno consente di creare un prodotto di grande impatto in grado di adattarsi perfettamente al contesto in cui viene posizionata la piscina.

Dettaglio Sfioro Panoramico

Sfioro Panoramico

Lo Sfioro Panoramico offre un suggestivo effetto scenico che crea una continuità visiva tra l’acqua della vasca ed il paesaggio circostante. Questa tecnologia è particolarmente indicata per tutte quelle realizzazioni posizionate in ambienti con importanti dislivelli o paesaggi sconfinati, l’effetto che se ne ricava è quello di nuotare in una vasca senza confini dove lo specchio d’acqua sembra fondersi con il paesaggio esterno.

Dettaglio Sfioro Sottobordo

Sfioro Sottobordo

Lo Sfioro Sottobordo rappresenta una soluzione particolarmente elegante dal punto di vista visivo, in quanto la canalina di raccolta è totalmente ricoperta dalla pavimentazione e l’acqua scompare direttamente sotto il bordo della piscina. Questa tecnologia ci consente di creare una continuità con la pavimentazione perimetrale creando un effetto di sospensione particolarmente gradevole dal punto di vista architettonico.

VUOI SAPERNE DI PIÙ? Richiedi un Preventivo Gratuito!