Sistema a Sfioro

Piscine a Sfioro

Piscine con bordo  sfioro infinty:  l’acqua trasborda in una porzione della parete generalmente orientata verso il canale perimetrale da cui si riversa nella vasca di compensazione. Viene aspirata dall’impianto di filtrazione e successivamente reintrodotta nella piscina. Idoneo con terreno in pendenza o verso il panorama, che renderà la tua piscina ancora più spettacolare.

ti sembrerà di nuotare in una vasca senza confini poiché l’acqua sembrerà fondersi con il cielo oppure con il mare.

Piscine con bordo sfioro a scomparsa o fessura sottobordo : soluzione vintage riscoperta per gli anni 2000 , l’acqua di sfioro va a caduta in una fessura perimetrale posta a 5 cm sotto il bordo , viene convogliata nella vasca di compensazione per essere trattata e rilanciata in piscina . Il sistema è una rivisitazione del mitico sfioro a canale aperto che veniva utilizzato anche come corrimano di sicurezza, era l’unico sistema utilizzato sin dagli anni 20 del secolo scorso ed utilizzato anche per piccole piscine fino all’arrivo nel  1960 dello “skimmer “ che  tradotto significa schiumatore di superficie La Fessura è utilizzata anche nella superficie di sfioro in piano al posto della griglia perimetrale . Si tratta di una fessura continua creata fra il bordo piscina e il pavimento perimetrale ove nella parte inferiore è realizzato un canale di raccolta . Generalmente la larghezza della fessura è di 3/5 cm è un sistema molto utilizzato in francia dove si denomina “Goulotte à dèbordement”

 

La piscina a sfioro è un sistema più complesso di quello a skimmer , ma l’effetto “a specchio” che esalta è di grande impatto visivo. La qualità dell’acqua risulta nettamente superiore rispetto al sistema a skimmer, poiché lo strato d’acqua più in superficie (quello più inquinato), viene costantemente purificato.
Grazie al sistema costruttivo di tipo modulare possiamo realizzare piscine a sfioro con misure e profondità diverse in grado di adattarsi perfettamente agli spazi e all’ambiente circostante.

Le piscine a sfioro possono essere realizzate con struttura in cemento armatocemento modularein pannelli d’acciaio

VUOI SAPERNE DI PIÙ? Richiedi un Preventivo Gratuito!